Associazione Turistica Lana e dintorni
Via Andreas-Hofer 9/1
39011 / Lana
T: +39 0473 561770
F:
info@lana.info
www.lana.info


01.12. - 31.12.2018

Mercatino di natale

„Polvere di stelle“ – il tema natalizio di quest’anno a Lana.

  • Brochure di Natale
  • Mercatino Polvere di stelle

    Weihnachtsmarkt in Lana, Sterne
    Kekse, Weihnachtsmarkt Sterntaler in Lana
    Nüsse und Stern, Weihnachtsmarkt in Lana
    Sterntaler Weihnachtsmarkt in Lana

    Mercatino - Polvere di stelle a Lana

    Il mercatino di Natale Polvere di Stelle a Lana, dall’atmosfera accogliente e suggestiva, incanta i visitatori di anno in anno con le bancarelle addobbate a festa e le loro esposizioni di autentico artigianato sudtirolese, le offerte natalizie nei vari negozi e tante manifestazioni con intrattenimento per tutta la famiglia.

    Sabato, 1° dicembre alle ore 17.00 il sindaco di Lana inaugura il mercatino di Natale Polvere di Stelle in piazza Municipio con accompagnamento musicale di Hubert Dorigatti & Black Caravan.

    Girovagare per le 20 bancarelle con i loro prodotti di autentico artigianato altoatesino, creato con passione, è particolarmente piacevole. Qui è facile trovare qualche idea regalo fra gli oggetti in legno torniti a mano, i berretti di lana lavorati all’uncinetto, i cuscini ripieni di cirmolo, i prodotti in materiale riciclato e tanto altro.

    Presso gli stand gastronomici si possono gustare delizie natalizie per tutti i gusti: il classico vin brulè, la bevanda alla polvere di stelle analcolica, varie minestre per riscaldarsi, le focacce alla contadina, brezel ripieni e hamburger natalizi, sono solo alcune delle proposte da gustare.

    La zona pedonale di Lana risplende nuovamente nella calda luce delle lanterne e nuove lucenti sfere di vetro rosso decorano gli alberi spogli.

    La vicinanza al cliente, prezzi congrui e consulenze competenti sono in cima alle priorità dei negozi in centro. Musica dal vivo, canti di cori e complessi musicali locali e letture d’Avvento rendono ancora più suggestiva l’atmosfera. Anche i più piccoli degli ospiti si possono divertire con i pony, durante le ore di bricolage nella bottega delle scintille e i teatrini con burattini.

    Anche quest’anno la protagonista della fiaba “Polvere di Stelle” venderà i biglietti della lotteria. Una parte del ricavato andrà a favore delle famiglie bisognose del paese attraverso l’organizzazione “Stille Hilfe – l’auto mutuo aiuto”. In palio ci saranno bellissimi premi e chi vincerà il primo premio potrà rilassarsi nella spa del vigilius mountain resort sul monte San Vigilio con colazione inclusa per 2 persone.

    Il 31 dicembre in piazza Municipio di Lana ha luogo la festa di San Silvestro. Tutte le bancarelle del mercatino di Natale con la loro ricca offerta di artigianato locale sono aperte fino alle ore 19.30. Gli stand gastronomici invece sono attivi fino alle ore 1.00 del giorno di Capodanno, offrendo agli ospiti una gamma speciale di delizie gastronomiche. L’intrattenimento musicale è a cura del DJ Seebacher, mentre i complessi musicali locali To Shake, Pamstiddn Kings e Take Off tengono svegli e vogliosi di festeggiare i visitatori con il loro repertorio musicale.

    Il vero culmine della serata è il momento dei magnifici fuochi d’artificio che a mezzanotte illuminano il cielo alto sopra Lana per salutare l‘anno nuovo.

    Inaugurazione del mercatino di Natale polvere di stelle, sabato, 01 12 2018, ore 17.00, piazza Municipio Lana.